cosa sono e quale è la loro funzione
Le persone indossano calze elastiche solitamente per il comfort, per utilizzarle in ambito sportivo e per aiutare a prevenire gravi condizioni mediche.
Fondamentalmente, migliorano il flusso sanguigno. Possono ridurre il dolore e il gonfiore delle gambe. Possono anche ridurre le probabilità di trombosi venosa profonda, i rischi che si formi un coagulo di sangue e altri problemi di circolazione.
Sono disponibili in diverse dimensioni e con caratteristiche differenti, sarà quindi il medico a decidere quale opzione funzionerà meglio.
Le calze a compressione sono fatte appositamente, aderenti, calze elastiche che stringono delicatamente la gamba. La compressione graduata o le calze a pressione sono più strette intorno alla caviglia e diventano più morbide mentre si spostano verso l'alto. Le calze elastiche solitamente sono senza il piede, ma si possono trovare anche alcuni modelli che hanno anche questa parte.
Si possono acquistare nei negozi specializzati come sanitarie, farmacie.
Il costo varia molto in base sia alla tipologia sia alla qualità del prodotto che si acquista.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!


Come indossare le calze elastiche
seguire i giusti consigli può risultare importante
Q

Calze elastiche e cellulite
un problema connesso alla circolazione sanguigna
Un buon apporto di sangue garantisce un'alimentazione adeguata per i tessuti circostanti; se questo non è presente, il sangue tende a ristagnare nei capillari presenti nel tessuto adiposo, riducendo così le funzioni nutrizionali.

Utilizzo delle calze elastiche
chi solitamente ne fa uso
A seconda della tipologia della calza elastica, questa ha una sua funzione che si adatta ad essere utilizzata per molteplici scopi.

Cosa fanno le calze elastiche
quale è la loro funzione
La pressione esercitata da queste calze sulle gambe aiuta i vasi sanguigni a funzionare meglio. Le arterie che portano sangue ricco di ossigeno ai muscoli possono rilassarsi, così il sangue scorre liberamente. Le vene ottengono una spinta spingendo il sangue verso il cuore.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video